martedì 27 novembre 2007

DALLA PREALPINA DI MARTEDI' 27 NOVEMBRE


Programma ridotto per i due gironi Under 14 Open con le convocazioni per la selezione 1994 effettuate domenica a Cernusco che "scombinano" il programma del quarto turno con una variegata serie di anticipi e posticipi.

Nel gruppo 2 slitta a data da destinarsi il match tra Legnano e Tradate, mentre l’AJ Milano ha posticipato il derby contro il Soul Basket (disputato ieri sera al PalaLido). Primato solitario dunque per la Robur et Fides, con l’abituale vittoria "di prammatica" per la squadra di Fabrizio Natola (Aletti 22, Frasson 12, Chimini 10, Mazzeri 9) che tra difesa allungata ed intensità a tutto campo sbriga il "compitino" contro Milano3, comunque grintosa nel tener botta con ordine ed efficacia all’assalto effettuato da parte dei padroni di casa.

Sabato primo test di spessore per l’ABC, che ospiterà al Campus la Nuova Pallacanestro Pavia, reduce dalla "doppietta" dei giorni scorsi (lunedì in scioltezza nel posticipo con Legnano, sabato in rimonta sul campo della Meta 2000 che era partita a razzo nel primo quarto). Successo netto anche per Cantù sul campo di una Bustese cui non basta il solito Pozzati; da segnalare i primi due punti conquistati da Morbegno contro la Sangiorgese di Alessandro Grati.

Nel girone 1 invece la Rimadesio di Chicco Castoldi si conferma al comando regolando con autorità il Pentabasket (Baroni 14). Dopo l’equilibrio iniziale (20-17 al 10’) l’Aurora (Maraldi 8, Vitelli 6) allunga il passo in progressione con le incursioni dell’imprendibile Passero (33 punti per il play ex Milano), ben supportato da Gatto (16).

Tutto facile per Lonato (Franzosi 32, Bertini 20) nella sfida contro il fanalino di coda Nembro; disputato ieri sera invece lo scontro al vertice tra le imbattute Monza e Cremona, mentre è stata posticipata la gara tra Robbiate e Comark Bergamo. Nel prossimo turno da segnalare il big-match tra Juvi ed Argentia Gorgonzola, che nel weekend ha osservato una giornata di riposo.

Nessun commento: