lunedì 12 novembre 2007

SVOLTI I PRIMI RADUNI A CERNUSCO


Si sono svolti presso il Centro Tecnico Federale di Cernusco sul Naviglio le prime due sessioni di allenamento per i ragazzi del 1994 facenti parte integrante del Progetto di Qualificazione Nazionale.

Dopo le presentazioni di rito, il Referente Tecnico Regionale, Enrico Rocco ha voluto confermare ai ragazzi la bontà di un progetto che vedrà il Comitato Regionale Lombardo impegnato in questi mesi, sia per la segnalazione al Settore Squadre Nazionali di qualche giovane interessante che possa frequentare con profitto i Raduni Interregionali della primavera 2008, sia la costruzione della squadra Lombardia 1994 che possa presentarsi nel migliore dei modi al futuro Trofeo delle Regioni in programma per l'annata in questione a Gennaio 2009.

In questa domenica sono stati visionati dallo staff CRL, due gruppi da 18 ragazzi ciascuno, con all'interno molte personalità interessanti. Dapprima esercizi di riscaldamento con la valida collaborazione di Andrea Molina e poi esercizi di tecnica individuale per poi passare infine a sperimentare in qualche maniera dinamiche di squadra.

Ottimo l'impegno da parte di tutti i presenti al raduno, con il coinvolgimento degli allenatori dei ragazzi selezionati presenti al raduno.

Da segnalare nelle note a margine la presenza fattiva e collaborativa di Fabrizio Frates, di recente dimesso dall'incarico di Assistente Allenatore della Nazionale Italina ma che proprio con Enrico Rocco ha condiviso l'esperienza in Spagna agli scorsi Campionato Europei.

Foto dello Staff al completo
Alcune fasi dell'allenamento

Nessun commento: