lunedì 18 febbraio 2008

SVOLTO IL RADUNO DEL 17 FEBBRAIO A CERNUSCO


Come al solito ottimo clima quello vissuto durante l'allenamento del 17 Febbario 2008 presso il Centro Tecnico Federale di Cernusco sul Naviglio per i 24 ragazzi coinvolti nella Selezione Regionale interessati dal Progetto di Qualificazione Nazionale.

Allenamento diviso in due parti con esercizi a gruppi di apprendimento specifico dei fondamentali individuali e di preparazione fisica. Dall'altra parte sviluppo di situazioni di gioco più complesse con l'uso degli spazi e dei passaggi coma arma principale per poter battere una difesa aggressiva.

Buone comunque le esercitazioni sostenute dai ragazzi presenti. Da segnalare anche la presenza di un gruppetto di giovani arbitri di diverse province lombarde chiamati dal referente CIA territoriale per proseguire nel loro progetto di crescita che va certamente di pari passo con quello dei giovani atleti.

A fine allenamento il Presidente CRL Enrico Ragnolini non ha fatto mancare i complimenti del caso a tutti i presenti per l'ottima giornata e per l'atteggiamento di grande determinazione e attenzione tenuto da tutti i presenti. Il Referente Tecnico Territoriale Enrico Rocco ha sottolineato invece ancora una volta a tutto il gruppo che la convocazione a questi raduni ha di fatto motivo di essere solamente se all'interno delle proprie Società, e grazie al lavoro paziente e certosino di ogni proprio allenatore, ogni singolo ragazzo potrà proseguire quel processo di maturazione e di crescita indispensabile per obiettivi sempre più importanti e di spessore.

Il prossimo raduno è già alle porte. Domenica 24 Febbraio a San Donato Milanese.

Nessun commento: