
Davvero un ottima esperienza quella vissuta da Andrea Amato (AJ Milano) e Andrea Leone (Aquile Lonato) al raduno supplettivo per l'annata 1994 nell'ambito del Progetto di Qualificazione Nazionale voluto dal Settore Squadre Nazionali.
Tre giorni di intensi allenamenti, svolti a Tirrenia, con altri 22 atleti selezionati da tutto il resto d'Italia, con molta voglia da parte di tutti di fare bene, davanti agli occhi attenti di Gaetano Gebbia, Responsabile del PQN.
"Sono stati quattro giornate davvero intense - commenta Amato di ritorno dal raduno - con molti allenamenti mirati al miglioramento dei nostri fondamentali. E' stato un piacere condividere con altri ragazzi (qualcuno davvero forte) una esperienza unica, che rimmarrà a lungo impressa nella mia mente. Per andare al raduno ho sacrificato la mia gita scolastica in Spagna, ma non sono per nulla pentito per una scelta che fortifica in maniera ancora più perentoria la mia passione per il basket."
Sono stati quindi sette i giovani atleti lombardi visionati dal SSN nell'ambito appunto del PQN, dopo i già selezionati al raduno di Treviglio: De Vico, Tedoldi, Seratoni, Magni e Baroni, si sono aggiunti al raduno supplettivo di Tirrenia anche Amato e Leone. E' chiaro che l'attività di monitoraggio (regionale e nazionale) proseguirà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, tenendo come punto di riferimento queste prime convocazioni. Il prossimo torneo "Impariamo Insieme" di fine Aprile unito ai Raduni estivi e al prossimo Trofeo delle Regioni a Gennaio 2009 saranno certamente le migliori cartine di tornasole per scelte che di fatto non hanno avuto ancora il supporto di gare giocate.

Nessun commento:
Posta un commento