lunedì 6 ottobre 2008

DALLA PREALPINA DI LUNEDI' 6 OTTOBRE 2008


Ripartono i lavori per l’annata 1994
SELEZIONI REGIONALI Liste aperte fino a venerdì


Primo giro di convocazioni per la selezione regionale 1994 che inaugurerà domenica mattina al PalaDante di Legnano (via Robino 23 dalle 10,30 alle 12,30) i lavori di allestimento della squadra che difenderà i colori della Lombardia in occasione del Trofeo delle Regioni 2009 (1-6 gennaio in località da individuare).
Il selezionatore Andrea Schiavi ha convocato 13 elementi dell'area geografica Varese-Como-Lecco-Sondrio (tra loro numerosi protagonisti delle "nostre" formazioni ammesse al campionato Under 15 Open) per la seduta di allenamento in programma a Legnano.

Come anticipato la scorsa settimana, da quest'anno l'elenco-base dei convocati sarà aperto a tutti gli elementi che società ed allenatori riterranno idonei ad una selezione, nell'ottica di un maggior reclutamento possibile per scoprire in maniera "capillare" tutti i migliori prospetti dell'annata 1994. Per gli atleti non convocati dal CRL ma pronti a "giocarsi" una Wild Card basterà comunicare i dati anagrafici all'indirizzo di posta elettronica andrea.schiavi@libero.it entro venerdì 10 ottobre. A fianco del tecnico indicato dal CRL lavoreranno i "nostri" Fabrizio Natola ed Andrea Meneghin ed il canturino Luca Rossini.

Lo stesso "format" misto di convocazioni tra giocatori indicati da Schiavi ed elementi "auto-convocati" proseguirà domenica 19 ottobre a Cernusco (selezione per le province di Milano, Pavia e Lodi) e domenica 26 a Treviglio (palafacchetti di Via del Bosco con i giocatori di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova).

Da novembre inizierà invece la selezione vera e propria a livello regionale, sulla base delle "visure" in fase di allestimento nei vari raduni interprovinciali: il centro tecnico federale di Cernusco sul Naviglio ospiterà per tre domeniche consecutive (9, 16 e 23) gli allenamenti della Lombardia già "scremata" a 16 atleti, mentre nel corso del "ponte" dell'8 dicembre c'è la possibilità di partecipare ad un torneo di "rodaggio" (raduno comunque da confermare dal 6 all'8 con 14 convocati).

Sicuro invece il test finale prenatalizio (negli ultimi anni abitualmente era previsto una sorta di "mini-ritiro" in Valtellina) dal 21 al 23 settembre, al termine del quale Schiavi sceglierà i 12 rappresentanti che difenderanno i colori della Lombardia in occasione del Trofeo delle Regioni, e che prima della partenza sosterranno un ultimo test in allemnamento il 30 dicembre a Cernusco sul Naviglio.

Ecco intanto la lista "ufficiale" dei convocati per il raduno di Legnano, in attesa delle eventuali "integrazioni" secondo le modalità già definite che potranno incrementare l’elenco dei presenti al raduno di Legnano (al momento sono 13 nel complesso gli elementi selezionati da Andrea Schiavi): Aletti (Robur Varese), Bianchi (Whirlpool Varese), Broggi (Cantù), Campacci K. (Sportlandia), Campacci T. (Sportlandia), Chimini (Robur Varese), Frasson (Robur Varese), Gardini (Robur Varese), Giardina (Sportlandia), Losa (Cantù), Magni (Cantù), Minoli (Saronno), Vicini (Erba).

Nessun commento: