mercoledì 31 dicembre 2008

CIRCOLARE DELLA FIP SULLE DISPOSIZIONE DEL TROFEO DELLE REGIONI DI MONTECATINI


OGGETTO: TROFEO DELLE REGIONI 2009

Come noto il Trofeo delle Regioni 2009 si svolgerà dal 2 al 6 gennaio 2009 a Montecatini Terme, organizzato dal Settore Squadre Nazionali della F.I.P. in collaborazione con il Comitato Organizzatore TDR 2009.

Di seguito si riportano alcune informazioni utili che ci auguriamo possano rendere più funzionale e proficua la partecipazione delle Rappresentative Regionali maschili e femminili, unitamente a tutti gli altri soggetti coinvolti nell’organizzazione e nello svolgimento di questo importante evento.

SOGGIORNO
Tutti i partecipanti alla manifestazione dovranno raggiungere Montecatini Terme nella serata di giovedì 1° gennaio 2009 (possibilmente entro le ore 20:00) e presentarsi presso il PALAMADIGAN, in Via Cimabue – Tel.: 0572 773043, dove verranno espletate le operazioni di accoglienza e consegna di materiale informativo e promozionale. I rappresentanti del C.O.L. avranno cura di accompagnare le rappresentative presso i rispettivi alberghi.

PREMI
Alla vincente del Torneo Maschile ed alla vincente del Torneo Femminile verrà assegnato il Trofeo delle Regioni 2009, unitamente ad una medaglia per ciascun componente delle rappresentative.
Alle rappresentative classificatesi al 2°, 3° e 4° posto del Torneo Maschile e del Torneo Femminile verrà consegnata una coppa, unitamente ad una medaglia per ciascun componente delle rappresentative.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma di partecipazione ed una T-shirt a ricordo della manifestazione.
Alla Rappresentativa (Maschile o Femminile), che si sarà distinta per correttezza, disciplina, fairplay, simpatia verrà assegnato il “Premio Simpatia” a cura del PANATHLON INTERNATIONAL.

Verranno assegnati premi alle rappresentative (2 maschili e 2 femminili) che avranno espresso nel modo migliore il basket giovanile in attacco (Premio “TEAM OFFENCE”) e in difesa (Premio “TEAM DEFENCE”)

Un premio verrà consegnato anche alla giocatrice, al giocatore, all’arbitro, al mini-arbitro ed all’ ufficiale di campo, che avrà mostrato i maggiori miglioramenti nell’arco della manifestazione.

La Commissione Esecutiva dei due tornei (maschile e femminile) sarà presieduta dal Maggiore Fabio MANNUCCI.
I quattro componenti della Commissione Esecutiva verranno scelti tra i Capi delegazione delle Rappresentative partecipanti, durante la riunione tecnica preliminare che avrà luogo alle ore 21:00 di giovedì 1° gennaio 2009 presso il PALAMADIGAN – Via Cimabue.
Alla riunione tecnica preliminare dovranno essere presenti, per ogni delegazione, il Capo Delegazione, il Capo Allenatore, i Referenti Tecnici Territoriali e gli Istruttori CIA.

MEDICI
Durante l’ intero periodo di svolgimento del Trofeo delle Regioni 2009 l’assistenza medica sarà curata da:

Dr.ssa CHIARA NOBILI cell. 389 8178444
Dr. Andrea CHERSICLA cell. 320 0899286
Dr. Mario VETRANO cell. 340 7205739

Sarà inoltre presente presso ogni impianto di gioco una autoambulanza munita di defibrillatore e personale sanitario specializzato.

MANIFESTAZIONI COLLATERALI
Serata dedicata alle Squadre Nazionali
Alle ore 20:30 di domenica 4 gennaio 2009 verrà organizzata all’interno del PALAMADIGAN una serata dedicata alle Squadre Nazionali, alla quale dovranno partecipare tutte le Rappresentative Regionali al completo. La serata sarà aperta anche ai familiari dei partecipanti, agli arbitri, agli ufficiali di campo e agli addetti ai lavori presenti a Montecatini Terme.

E’ in programma la proiezione di un video sulla storia delle Squadre Nazionali Maschili, cui seguirà la consegna di un riconoscimento alla carriera agli ex azzurri Lidia GORLIN ed Andrea MENEGHIN.
All’interno del programma della serata verranno anche consegnate le Targhe d’Onore FIP, assegnate per il 2007 e 2008.

Clinic USAP
Dalle ore 9:00 alle ore 12:30 del 4 gennaio 2008 presso il Palasport di Via Pertini – MONSUMMANO TERME si svolgerà il CLINIC USAP, aperto a tutti gli allenatori.
Il Clinic in questione assegnerà ai partecipanti n. 4 crediti P.A.O.

Campagna “UN CIUFF PER UNICEF”
Così come avvenuto per la passata edizione, anche il Trofeo delle Regioni 2009 è abbinato alla campagna “Un ciuff per UNICEF”.
Ogni Comitato Regionale, al termine della manifestazione, donerà all’UNICEF 1 Euro per ogni tiro libero realizzato dalle proprie rappresentative.
Il relativo versamento verrà effettuato direttamente da ciascun Comitato Regionale al Comitato Provinciale UNICEF Firenze, a mezzo bonifico bancario presso la Cassa di Risparmio di Firenze – Ag. 2 – Codice IBAN: IT 62 T 061 6002 8020 00018000 C00


Per quanto non contemplato nelle seguenti disposizioni, si prega di fare riferimento ai Regolamenti FIP ed a quanto contenuto nel Progetto di Qualificazione Nazionale 2009.

Nell’augurare a tutte le Rappresentative Regionali i migliori successi, formuliamo sinceri auguri per le prossime Festività ed inviamo cordiali saluti.

Nessun commento: