mercoledì 17 dicembre 2008

DEFINITI I GIRONI DEL TROFEO DELLE REGIONI
PER LA LOMBARDIA: UMBRIA, TOSCANA, MARCHE


Comunicato stampa

Il 2 gennaio prenderà il via il Trofeo delle Regioni 2009, riservato a 16 rappresentative regionali maschili ed altrettante femminili. A Montecatini, a Massa e Cozzile, a Monsummano Terme, a Pescia ed a Chisina Uzzanese si giocheranno le 96 partite di questa 7^ edizione della rassegna giovanile più importante per la nostra pallacanestro; si attende solo l’arrivo delle squadre, degli arbitri, degli ufficiali di campo e del pubblico per vivere una settimana tutta dedicata al basket. Il Torneo è organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con l’ausilio della A.s Eurobasket - Sport Events.

Ai patrocini istituzionali dei Comuni direttamente interessati, si è aggiunta il prestigioso riconoscimento della Regione Toscana, mentre tra i partner promozionali vale la pena ricordare la Lega Nazionale Pallacanestro maschile, il Comitato Regionale Toscana per l’Unicef e l’USAP (Unione Sindacale Allenatori di Pallacanestro)

Dopo la notizia che la rappresentativa dell’Umbria si è imposta per 100 a 57 su quella della Basilicata, si sono potuti definire i gironi finali:
Girone A: Umbria - Marche - Lombardia - Toscana
Girone B: Friuli - Lazio - Emilia Romagna - Piemonte/Valle d’Aosta
Girone C: Liguria - Calabria - Sardegna - Campania
Girone D: Abruzzo/Molise - Puglia - Veneto - Sicilia

Nessun commento: