sabato 10 gennaio 2009

OTTIMA RIUSCITA PER L'OPERAZIONE AL BRACCIO PER GIOVANNI BRAMBILLASCA


Si è svolta con successo nella giornata di venerdì 9 gennaio l'operazione al braccio sinistro per Giovanni Brambillasca che lo scorso 4 gennaio durante il quarto di finale tra la Selezione delle Lombardia e quella del Friuli durante un tentativo di recupero di un pallone si è procurato una doppia frattura scomposta ed esposta di ulna e radio del braccio sinistro.

Operazione svolta dal Dott. Carnelli del Multimedica di Milano, una struttura appositamente specializzata in interventi di questo tipo con l'esperienza di uno dei luminari sull'argomento che già nel passato ha operato giocatori di calcio e basket occorsi in traumi simili.

Giovanni sta bene e in queste ore sta riposando parecchio. Al momento sul braccio operato ci sono bendaggio e drenaggio. Domenica 10 lo dovrebbero dimettere con un gesso completo che arriverà sopra il gomito. Trenta giorni in questo modo e successivi altri 30 giorni di gesso un po' più corto. Dopo questi iniziali due mesi di gesso, inizierà la fase di recupero e riabilitazione che sarà certamente aiutata dalla forza e dalla robustezza oltre che dalla forte determinazione di Giovanni.

Nella giornata di venerdì intanto al Multimedica a Milano si sono presentati Leandro Canino (accompagnatore della Selezione Lombarda a Montecatini) e il Presidente Regionale Enrico Ragnolini che ha voluto regalare la coppa del secondo posto vinta a Montecatini dalla squadra, a Giovanni in segno di affetto e gratitudine e se possibile per allieviare possibilmente un po' di sconforto.

E' possibile mandare sms di auguri al numero di Giovanni: 3336491166

Nessun commento: