martedì 4 dicembre 2007

DALLA PREALPINA DI MARTEDI' 4 DICEMBRE


Supera il primo test l'ABC di Fabrizio Natola, che schianta alla distanza la resistenza di Pavia e si prepara per il big-match del PalaLido (posticipato alle 21 di martedì prossimo per l'impegno dei gialloblù Chimini ed Aletti e dei biancorossi Seratoni ed Amato con la selezione 1994 di scena a Pordenone dal 7 al 9 dicembre) contro la corazzata Armani Jeans. I varesini faticano a prendere le misure in avvio chiudendo "solo" a più 3 all'intervallo lungo, poi lo strapotere sotto le plance di Chimini (26 più 20 rimbalzi) ed Aletti (21 più 15 rimbalzi e 6 recuperi) dà il via al decisivo 12-0 di inizio terzo quarto con la Robur (Mazzeri 10, Frasson 9; bene Bruno in difesa con 5 recuperi, da segnalare l'esordio stagionale di Gardini che chiude a quota 6).

Punteggio pieno in scioltezza anche per l’Olimpia, che "passeggia" sul campo della Sangiorgese, mentre Tradate coglie il quarto successo consecutivo contro San Donato in attesa di recuperare venerdì sera il match della settimana scorsa sul campo di Legnano: Pur sparando ripetutamente a salve (0/23 da 3…) l'Alta di coach Carraro doma senza troppi patemi la Meta 2000. Nelle zone basse della classifica netto il successo del Soul Basket contro una Bustese decisamente "spaurita", mentre la Forgiatura Marcora spreca una ghiotta occasione sul campo di Morbegno, facendosi rimontare 17 lunghezze di scarto nel corso della quarta frazione.

Nel girone B prosegue la fuga solitaria di Desio (Ghioni 15, Gualtieri 14, Maraldi 13, Gatto 10) che timbra il cartellino anche sul campo della Comark (Giosuè 16, Ubbiali 12): dopo la "sfuriata" iniziale dei padroni di casa, i ragazzi di Castoldi impattano sul 16-16 del 9’ e volano via in scioltezza (24-47 al 20’). Nel big-match del quarto turno la Forti e Liberi di Illiano impone alla distanza il peso del fattore-campo infliggendo il primo stop stagionale a Cremona; tocca poi a Gorgonzola (Brambillasca 21, Robustelli 14) fare il bis sul campo della Juvi (Marinoni 15, Fiammenghi 11).

Nessun commento: